Prima partirta di campionatro in trasferta per la nostra Academy U17 nel campionato regionale U17 Gold. Si è disputata a Mortise contro i ragazzi della ProPAce lunedì 18 Ottobre.
Buon Inizio per i ragazzi in neroverde che riescono a strappare un piccolo vantaggio già nel Q1, frutto di aggressività da parte nostra e qualche imprecisione da parte loro che ci ha permesso di chiudere il primo quarto 12:16.
Nel secondo quarto riusciamo ad aumentare il divario e nonostante i padroni di casa abbiano consumato sudore e fatica in difesa, il risultato pima dell’intervallo lungo è 22:44.
Forse nostri Virtussini si sono raffreddati nell’intervallo, forse hanno sottovalutato gli avversari, forse I ragazzi di ProPace sono stati bravi a bucare la nostra difersa in contropiede, fatto sta che, cercando di recuperare il terreno perso; il Q3 lo hanno meritatamente vinto i padroni di casa, Q3: 40.55 ad onor del vero ogni tanto abbiamo dimenticato di giocare insieme e sopratutto abbiamo dimenticato il taglia fuori in qualche rimbalzo.
Vittoria dei nostri ragazzi 55:78, chiude la partita una tripla del nostro Francesco.
E ora testa bassa alla prossima partita, Lunedì 24/10 h 20.30 nel Fortino di Rubano arriva Petratrca, nel frattempo i ragazzi saranno impegnati in un weekend a base di Teambuilding.
Lunga vita.
Agosto 13, Billous 4, Celi 5, Diedolo 2, Favero 6, Giaccon 6, Gianni, Lorigiola 6, Marsili 9, Parpajola 6, Squizzato 5, Vernizzi 16
All. Veronese; Vice Pietrocola