Il 2023 inizia con una nuova vittoria per la VirtusU17 che continua la striscia di vittorie consecutive nel campionato regionale U17Gold.
Il 9 Gennaio ore 2030 si è disputato il match di ritorno contro ProPace, entrambe le formazioni sono scese in campo con determinazione e voglia di vincere, entrambe le squadre si sono fronteggiarte correttamente ma senza risparimare energie.
Nel primo quarto i ragazzi di Coarch Veronese hanno difeso forte e attacccato impavidi portanto a casa un vantaggio utile: 27 a 18, sembrava avessimo preso la giusta direzione, ma non avevamo fatto i conti con la grinta dei ragazzi della Propace che non hanno mai mollato, rosicchiando quel vantaggio punto a punto e vincendo il Q2 di 3 pt (23 a 26 a loro favore).
Onore ai ragazzi della Propace che hanno disputato una bella partita, corretta, con ottime % e una fantastica agilità di andare in contropiede, complice anche qualche panettone di troppo che ha appesantito la corsa in difesa della ns squadra.
I nostri ragazzi, tutti a referto e tutti con una buona dose di minuti in campo, ogni volta che gli avversari si sono avvicinati, hanno sempre rialzato la testa e cercato di allungare fino a quando, nell’ultimo quarto, abbiamo scalato marcia e aggiunto uno scarto di 10 pt al ns vantaggio. Il fischio finale della sirena chiude la partita col punteggio 86 a 68.
Ora testa bassa, la prossima partita sarà in trasferta a Rovigo!
#VcomeVirtus