Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

U17Gold – Settimo successo consecutivo e primato solitario in classifica

Sono sette su sette le vittorie per i ragazzi di Coach Veronese che, al termine di una gara intensa, espugnano anche il fortino del Petrarca e restano, soli,  in vetta alla classifica a punteggio pieno.

Lunedì 12 dicembre i neroverdi si presentano sul parquet di Pala Gozzano al completo.  Da subito i padroni di casa, forti del fattore campo e del sostegno del pubblico, provano ad impensierire i nostri ragazzi che per i primi minuti di gioco appaiono contratti e focalizzati su iniziative personali.

Si avvicendano due time out chiamati da entrambi gli allenatori e Veronese sottolinea il suo disappunto: manca il gioco di squadra e in difesa siamo deboli!

Finalmente la gara si fa intensa, soprattutto sul piano del pressing difensivo: i ragazzi, dimenticate le incertezze,  applicano finalmente gli schemi provati e riprovati in allenamento e, per tutta la gara, impediscono agli avversari di giocare con lucidità. I padroni di casa sono spesso costretti a buttar via palla o a scegliere conclusioni affrettate e grazie ai rimbalzi difensivi e alla notevole vena realizzativa degli specialisti dalla linea dei tre punti, i neroverdi riescono ad imporre un dominio durato 40 minuti.

Bravi comunque gli avversari sia per la correttezza in campo sia per  non aver mai mollato nonostante il divario incolmabile.

Ma ora testa bassa,  lunedì 19 dicembre ci aspetta infatti uno scontro difficile.  Nel fortino di Rubano affronteremo Horus e dobbiamo tenere alta la guardia, sarà una partita durissima e servirà tutto l’entusiasmo dei tifosi!

#VcomeVIRTUS