5^ giornata di campionato U18 Gold per la nostra ACADEMY. Continua il percorso netto dell’U18 Gold che nell’anticipo di lunedì trova il quinto successo nelle prime cinque partite di campionato.
Virtus Padova Academy – B.A.M. 81-39
Parziali: 28-7; 16-14; 23-11; 14-7.
VIRTUS PADOVA ACADEMY: Varagnolo 11, Zanetti 9, Paoli 1, Marinello 17, Tono 15, Bonetto 2, Meneghini 2, Pellegrini, Pavan, Croccolo 14, Schiavon 6, Lavanco 4.
Ospiti al PalaRubano sono i ragazzi di coach Imbimbo del Basket Abano Montegrotto. Da subito l’Academy fa valere la propria fisicità ed intensità nella metacampo difensiva creando il solco che poi manterrà fino alla fine. Il primo quarto prosegue positivamente e ci serviva per toglierci dalla testa la brutta chiusura di partita con Este.
Nel secondo parziale i ragazzi del BAM, ad onor di cronaca privi di tre giocatori, rientrano in campo mostrando la giusta tenacia per giocarsela alla pari e cosi a metà partita il tabellone segna 44-23 per noi.
Gli ultimi due quarti chiudono una partita positiva nel risultato ma soprattutto nell’atteggiamento aggressivo e competitivo fino all’ultimo minuto. Chiudiamo con 10 ragazzi su 12 che vanno a referto e buoni spunti in vista delle prossime!
Chiuso un ciclo di tre partite casalinghe consecutive ora ci aspettano due trasferte con Arcella e Piovese, prossimo appuntamento quindi mercoledì 13 alle 19:15 in casa dell’IN’S Mercato Arcella!