DEIRON SPINEA – ANTENORE ENERGIA PADOVA 86-65 (13-18; 27-17; 24-9; 22-21)
ANTENORE ENERGIA PADOVA: Salvo 26, Pittarello 15, Padovan 8, Coccolo 6, Mucci 5, Piccolo 3, d’Eredità 2, Contarini.
Gli U19 di coach Gasparri mercoledì scorso sono stati impegnati nella penultima trasferta della stagione contro Spinea.
I NeroVerdi si presentano alla partita in formazione ridotta, a causa di un po’ di acciacchi, ma volenterosi di combattere, come dimostrano fin dall’inizio: la formazione patavina gioca un ottimo primo quarto riuscendo ad alternare buone soluzioni perimetrali al coinvolgimento dei suoi lunghi che si dimostrano da subito in partita.
Nel secondo quarto i padroni di casa aumentano la loro pericolosità offensiva e, complice qualche palla persa banale, riescono a chiudere il primo tempo avanti di 5 lunghezze.
Nel terzo quarto sono tre gli elementi a fare la differenza: la maggior freschezza di Spinea, la zona 1-3-1 proposta dai padroni di casa e qualche fallo banale di Padova che obbliga coach Gasparri a stravolgere le già striminzite rotazioni. Tutti questi fattori sono gli ingredienti per un cocktail esplosivo per i NeroVerdi che perdono il quarto 24-9, sprofondando fino al meno 20.
Nell’ultimo periodo arriva la reazione d’orgoglio virtussina guidata da Salvo, Pittarello e Padovan, ma Spinea riesce a contenere gli assalti ospiti e a controllare il punteggio fino al +21 finale.
Ora la prossima sfida per la formazione patavina sarà contro San Donà, mercoledì al Palasport di Rubano, andando alla ricerca della prima vittoria di questa seconda fase.
#VcomeVIRTUS