Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

U19 Finale di stagione amaro

Ultime due giornate di campionato per gli u19 di coach Gasparri, che hanno affrontato prima San Donà e poi Ormelle.
La prima era forse la sfida più interessante, con i NeroVerdi ansiosi di vendicare la sconfitta dell’andata; i patavini partono molto bene e, con un ottimo giro palla e un Salvo molto ispirato da 18 punti nel primo tempo, anzi quarto, riescono ad andare all’intervallo avanti di 7 lunghezze, con addirittura qualche rimpianto per non essere riusciti a prendere più vantaggio.
Come la settimana precedente però, è il terzo quarto a fare la differenza: San Donà alza moltissimo i giri di motore difensivamente, riuscendo anche a creare tiri facili in contropiede.
Il 27-10 del terzo quarto è una montagna da cui i NeroVerdi non riescono a risalire, perdendo di 6 lunghezze anche il quarto periodo.
La sfida contro Ormelle ha visto invece Padova affrontare i primi della classe in una partita in cui, viste le assenze tra le fila della Virtus, il pronostico appariva piuttosto chiuso.
Purtroppo l’andamento della gara ha rispettato le aspettative con i NeroVerdi che non sono mai riusciti a limitare l’attacco dei padroni di casa, nonostante diverse difese provate.
Il -34 finale e le sconfitte non rendono però merito a un gruppo che, nonostante una stagione molto travagliata, ha continuato ad affrontare ogni allenamento e ogni partita con il massimo della determinazione e della voglia, rendendo sempre bello e stimolante passare il tempo con loro in palestra.
Ora per i ragazzi si apre il mondo dei senior, già annusato nelle ultime due stagioni, e tante nuove sfide da affrontare!

Di seguito i tabellini delle due sfide:
ANTENORE ENERGIA PADOVA – NEW BASKET SAN DONÀ 69-85 (21-18; 25-21; 10-27; 13-19)
ANTENORE ENERGIA PADOVA: Salvo 23, Pittarello 17, Mucci(K) 11, Padovan 5, Contarini 4, Spiller 4, d’Eredità 3, Coccolo 2, Cecere, Piccolo.

PALLACANESTRO ORMELLE – ANTENORE ENERGIA PADOVA 100-66 (22-12; 21-11; 29-18; 28-25)
ANTENORE ENERGIA PADOVA: Salvo 27, Pittarello 14, Mucci 8, Piccolo 7, Contarini 6, Coccolo 4, Spiller, d’Eredità, Padovan.
#VcomeVirtus