Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

U19 Gold – Derby vittorioso contro Albignasego Petrarca

Albignasego Petrarca – Antenore Energia Virtus Padova – 61-65 (21-17, 16-18, 11-15, 13-15)

ANTENORE ENERGIA PADOVA : Coccolo 17, Pittarello 16, D’Eredità 12, Mantoan 8, Salvo 8, Piccolo 2, Contarini 2, Mucci, Padovan, Cecere, Musah.

All. Augusti

I ragazzi di Coach Augusti si aggiudicano il Derby contro Albignasego Petrarca nell’ultima giornata del girone di qualificazione e passano ora alla seconda fase del campionato dove affronteranno le quattro prime classificate del girone A-Treviso/Venezia.

I neroverdi tornano in campo decisi a riscattare la brutta prestazione della settimana precedente nella sfortunatissima partita contro Piovese. Anche stavolta il roster non è al completo ma le assenze non si fanno sentire più di tanto vista la grinta e la determinazione messa in campo dai giocatori scesi con i colori Virtus sul parquet di Albignasego.

Protagonisti della partita, questa volta, Coccolo e D’Eredità che mettono a referto, rispettivamente, 17 e 12 punti e un numero davvero significativo di rimbalzi difensivi e offensivi consentendo, insieme al resto del gruppo, di portare a casa una gara non facile e per nulla scontata. Continui i sorpassi tra le due formazioni durante tutta la gara, con gli avversari che, pur soffrendo visibilmente il gioco dei neroverdi, sono sempre riusciti a contenere il distacco grazie alla buona vena realizzativa da tre di un paio di loro giocatori.

Anche le guardie Virtus, però, riescono stavolta a controbattere con una discreta precisione dalla distanza e la gara si chiude con la meritata vittoria dei nostri per 65-61.

Testa, ora, alla seconda fase dove tecnica e fisicità conteranno ancor più di quanto non sia accaduto finora: bisognerà lavorare duro per reggere l’urto e farsi valere sul campo.

#VcomeVIRTUS