Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

U19 Gold – Il ferro dice no

ANTENORE ENERGIA PADOVA – ORMELLE 83 – 84 ( 21-20 ; 26-29; 16-12; 20-23 )

ANTENORE ENERGIA PADOVA : Salvo 31, Pittarello 20, Bedin 12 , Mantoan 11 ,
Mucci 4, Contarini 3, Coccolo 2, Cecere , Piccolo ,Padovan , D’Eredità.
Ancora una sconfitta nel girone incrocio per gli U19 neroverdi che, sulla sirena, lasciano i due punti alla forte compagine di Ormelle sul campo di Rubano.

Buonissima partita dei ragazzi che, finalmente a ranghi completi, affrontano senza paura la capolista del girone incrocio e chiudono il primo quarto in vantaggio di un punto. Gli avversari ribattono colpo su colpo e si portano avanti a metà gara ma la partita è ancora tutta da giocare. Con un buon terzo quarto i neroverdi tornano in vantaggio di misura e resistono fino a cinque secondi dalla fine quando, ormai in bonus, consentono agli avversari un tiro che si insacca portando Ormelle avanti di un punto. Coach Gasparri chiama timeout e, con poco più di un secondo a disposizione, organizza l’ultima azione per mandare al tiro il migliore in campo della serata, autore fino a quel momento di ben 31 punti, 18 dei quali dalla linea da tre. L’azione riesce ed il tiro parte prima della sirena ma il ferro risputa fuori il pallone negando ai ragazzi una vittoria che, onestamente, sarebbe stata meritata.

Testa, ora, alla prossima partita che vedrà i ragazzi impegnati tra le mura amiche di Rubano contro Favaro per la prima giornata del girone di ritorno.
All. Augusti e Gasparri

#VcomeVIRTUS