Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

ULTIMO ASSALTO PER L’U17 GOLD

Breganze 27.02.2024 – La formazione Under 17 Gold di Coach Tuzi mercoledì scorso è stata impegnata nell’ultima e decisiva gara di campionato della prima fase a gironi. La Virtus ha l’obbligo di vincere superando la differenza punti subita nella gara di andata se vuole aggiudicarsi il secondo posto ed accedere alla fase del girone ORO.

 

PRIMO E SECONDO QUARTO
La partita inizia subito forte, contropiedi ed azioni veloci da ambo i lati. La Virtus sembra esserci! Dopo diversi scambi veloci ed azioni rapide nei primi 4 minuti di gioco, il ritmo rallenta e si ragiona di più in fase offensiva. I nero-verdi non sembrano riuscire a trovare il canestro pur producendo ottime azioni e tirando spesso da liberi sull’arco dei 3 punti. Da un lato la Virtus fatica a trovare il canestro pur producendo svariate azioni buone in attacco, dall’altro, la squadra di casa, riesce a trovare la retina più volte anche in situazioni difficili di tiro. A giudicare dalla partita e dalle azioni, la Virtus sembra sempre essere lontana dal raggiungere la formazione di Breganze, in realtà il punteggio a fine secondo quarto è di soli +5 per i padroni di casa (41-36).

TERZO E QUARTO QUARTO

Al rientro dagli spogliatoi tutto si sgretola, sembra di rivedere i flashback della gara di andata, dove da un lato vi è una Virtus che difense in 5 ma che in attacco la palla non vuole proprio entrare nella retina, dall’altro abbiamo una buona Breganze che in situazioni estremamente difficili di tiro trova fin troppo spesso la retina, totalizzando in soli 3 giocatori ben 54 punti totali.

A discapito della bravura dei giocatori avversari, i nero-verdi hanno spesso abbassato la guardia nei momenti più importanti della gara. Dopo essere arrivati anche sul -3, dopo uno svantaggio massimo di -16, la Virtus cade sul finale perdendo la partita 77-61.

Adesso si apre un nuovo capitolo in cui i Virtussini accedono al girone argento classificandosi terzi su 7 squadre totali del girone “VICENZA”. Sono state molte le difficoltà durante l’anno che la formazione u17G ha affrontato, dimostrando più volte il loro valore e i miglioramenti fatti durante il corso della stagione. In bocca al lupo ai ragazzi di Breganze per la fase successiva.

SEMPRE FORZA VIRTUS!


BREGANZE 76 – VIRTUS PADOVA 61

Parziali: 17-13; 41-36 (24-23); 65-48 (24-12); 76-61 (13-13)

Virtus Padova: Giacon, Andreoli, Gallana, Bilous, Greggio, Nkata, Mercurio, Berizzi, Squizzato, Baldan, Attene.