Rubano, 6.11.2023 – Dopo una settimana di stop gli u19 Eccellenza di coach Pittarello tornano in campo contro la capolista Treviso tra le mura amiche di Rubano. I NeroVerdi giocano una buona partita mettendo a lungo in difficoltà gli ospiti, dovendo però capitolare nel finale a causa della maggiore fisicità di Treviso.
PRIMO E SECONDO QUARTO
La capolista approccia meglio la partita giocando un gran primo quarto da 27 punti, guidata dalla presenza in area di Guidolin, miglior marcatore degli ospiti con 15 punti. Padova riesce a rimanere nella sfida grazie alle due triple di Marchet e alle giocate di Guevarra, che tengono i NeroVerdi in linea di galleggiamento. Nel secondo quarto cambia completamente la musica: Padova tiene Treviso a 12 punti, mentre i NeroVerdi trovano fluidità in attacco grazie alle giocate di Cavana e all’energia di Fasolo, che cambia completamente il ritmo dell’attacco dei padroni di casa. Grazie al canestro di Padovani sulla sirena Padova riesce ad andare all’intervallo sul meno due-
TERZO E QUARTO QUARTO
Dopo la pausa lunga Treviso riparte determinata a scavare il solco nella partita e, parzialmente, ci riesce grazie alle bombe di de Marchi e Iacopini e ala fisicità di Guidolin e Martin. Sono sempre Cavana e Fasolo a provare a tenere attaccati i NeroVerdi, ma gli ospiti alla fine del periodo sono in vantaggio di dieci lunghezze. Nell’ultima frazione gli ultimi ad arrendersi sono Marchet, che piazza tre bombe e chiuderà la sfida a 20 punti segnati, e capitan Bedin che lotta fino alla fine sotto i tabelloni e non solo. Lo sforzo di Padova non è sufficiente e Treviso riesce meritatamente a portare a casa la partita.
Il prossimo appuntamento sarà la sfida contro un’altra delle Big del campionato, Umana Reyer Venezia, il 9 di Novembre al Taliercio di Mestre alle 19:30.
VIRTUS PADOVA – NUTRIBULLET TREVISO 74 – 83
Parziali: 16-27; 37-39 (21-12); 52-62 (15-23); 74-83 (22-21)
VIRTUS PADOVA
Marchet 20, Cavana 17, Pulejo 8, Fasolo 8, Bedin 7(K), Guevarra 6, Zanetti 4, Padovani 2, Mozzo 2, Trentin, Destro, Parpajola.