Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

Una volenterosa Virtus cede alla distanza contro Bassano

Rubano, 13.10.2024 – Dopo un paio di sconfitte consecutive e il secondo posto al torneo di Borgomanero a fare da contraltare, torna in campo lu15 Eccellenza di coach Gasparri in quel di Rubano contro la capolista imbattuta Orange1 Bassano.

PRIMO E SECONDO QUARTO
La formazione ospite parte meglio provando ad allungare, ma dopo un timeout, i NeroVerdi cambiano marcia e con le triple di Norbiato, Ruzza e Spiller riescono a rimanere aggrappati alla sfida. La seconda frazione si apre con grande equilibrio con le due formazioni che ribattono colpo su colpo a ogni giocata degli avversari. Solo negli ultimi minuti Bassano riesce ad allungare, con Padova che va comunque alla pausa lunga con un po’ di inerzia per la tripla allo scadere di Casati.

TERZO E QUARTO QUARTO

L’inizio di terzo quarto è caratterizzato da tante palle perse ed errori banali, ma Bassano, un punticino alla volta, allunga nonostante i canestri di Pagliani. Ad inizio quarto quarto con una tripla di Didonna seguita d a una palla rubata e un bel canestro di Norbiato, la Virtus prova nuovamente a tornare in partita, questa volta senza successo.

Bassano consolida il proprio vantaggio fino ad allungarlo al +31 finale, che non rende però giustizia alla prestazione dei virtussini.

È già tempo però di pensare alla prossima sfida per i NeroVerdi, quella di sabato 16 Novembre, alle 19:00, al PalaAncillotto di Mestre, contro la Reyer Venezia, avversaria contro cui sono sempre state giocate partite molto spettacolari.

VIRTUS PADOVA  58 – ORANGE1 BASSANO 89

Parziali: 13-17-; 30-41 (17-24); 44-62 (14-21); 58-89 (14-27)