Arriva in casa la prima vittoria della Virtus U18 Academy silver nella seconda partita della seconda fase contro il Noventa.
Virtus Academy Padova – Noventa 87 – 78
Parziali: 17-22, 39-33, 69-52, 87-78
ACADEMY: Bisaglia 9, Visentin, Rampazzo 6, Negri 4, Salata 11, Rubini 7, Tani 6, Meroi 9, Guevarra 21, Sirimarco 6, Antonello 8, Tessarolo – All. Daniele Valentini
L’inizio non è dei migliori, i primi minuti del primo quarto vedono una Virtus un po’ in difficoltà, ma dopo una veloce ripresa la padrona di casa riesce a concludere i primi 10 minuti con un piccolo distacco di 5 punti.
Altra storia è quella del secondo quarto, dove vediamo la squadra di coach Valentini prendere le redini della partita, giocando di squadra e con testa, superando la squadra avversaria di 6.
Anche dopo l’intervallo la Virtus Padova detta il ritmo della partita e con costanza e determinazione riesce ad ottenere un distacco di 17 punti dal Noventa.
L’ultimo quarto, purtroppo, la squadra perde la concentrazione e vediamo la nostra U18 un po’ zoppicare: da un parziale di +17 a circa 5 minuti dalla fine si arriva ad un risicato vantaggio di 3 punti.
Grazie al pronto intervento dell’allenatore, però, la Virtus riesce a mantenere il controllo della partita, vincendo così sulla squadra avversaria.