Al Rust Mood di Padova un evento unico e speciale per tutta la famiglia neroverde, tra convivialità e approfondimenti sul tema delle comunità energetiche rinnovabili
Padova, 21.03.2025 – Giovedì 20 marzo, il Rust Mood di Padova ha ospitato la grande famiglia neroverde per l’AperiVirtus, un evento unico nel suo genere pensato per essere un’occasione speciale da vivere insieme a famiglie, tifosi, amici e sostenitori della società padovana. La serata, in collaborazione con Antenore Energia, ha permesso ai presenti di trascorrere un momento speciale, lontano dal classico scenario prettamente sportivo, con anche la possibilità di approfondire il tema tanto importante quanto attuale delle comunità energetiche rinnovabili.
A partire dalle ore 18:30, gli iconici locali del Rust Mood hanno accolto i numerosi partecipanti, che sono stati intrattenuti da tanta bella musica e un gustoso aperitivo. Tra stuzzichini e bevande rinfrescanti, si è creato un perfetto connubio tra sapori e musica che ha dato il via a questo splendido evento, offerto da Antenore Energia e Virtus Padova.
La serata, ideata e sviluppata in partnership con Antenore Energia, ha anche visto un interessante approfondimento sul tema delle comunità energetiche rinnovabili: gli esperti di Antenore Energia, infatti, hanno condiviso informazioni preziose, rispondendo alle domande del pubblico e stimolando riflessioni sul futuro della comunità e sulle scelte energetiche che oggi possono davvero fare la differenza. Questo momento di approfondimento ha avuto anche lo scopo di sensibilizzare ulteriormente i partecipanti sull’importanza della sostenibilità e su come l’energia rinnovabile possa portare benefici diretti e tangibili alle città e ai suoi cittadini.
“Antenore negli ultimi anni” – ha commentato a margine dell’evento l’Amministratore Delegato di Antenore Energia, Filippo Agostini – “oltre a ricercare e proporre tariffe convenienti, si sta impegnando a divulgare informazioni per un utilizzo consapevole dell’energia ed alla sensibilizzazione dell’importanza della riqualificazione energetica, attualmente uniche vere occasioni per risparmiare concretamente.”
L’evento, che ha visto una partecipazione entusiasta e numerosa, ha dimostrato ancora una volta l’importanza e la centralità del tema e della necessità di sposare un forte impegno comune nel creare un futuro più verde e sostenibile, dove l’energia pulita possa essere davvero alla portata di tutti. Ad arricchire questo prezioso appuntamento, durante la serata è stato anche svelato il nuovo e sgargiante merchandising neroverde. I numerosi presenti infatti hanno potuto ammirare, provare e acquistare i nuovi capi del merchandising neroverde con la magnifica collezione primaverile Made in Virtus che hanno aggiunto un tocco di colore e novità a una serata già speciale.
“Questa serata è il frutto di una collaborazione preziosa con Antenore Energia, un partner che come noi condivide la visione di un futuro green e sostenibile. È bello vedere come, oltre a celebrare la nostra passione per lo sport, possiamo anche supportare iniziative dei nostri partner che contribuiscono al benessere della nostra comunità.” – ha aggiunto ad inizio serata il Presidente neroverde, Marco Chioatto – “Inoltre, è stata una bellissima opportunità anche per svelare dal vivo il nuovo merchandising, che racchiude l’energia, l’entusiasmo e la passione che contraddistinguono Virtus, unendo stile, qualità e il nostro inconfondibile spirito neroverde in occasione nei nostri 80 anni.”