La Virtus Cave ha bisogno di una vittoria dopo la sconfitta in casa del Petrarca che aveva demoralizzato la squadra.
Dopo la palla a due c’è subito una grande intensità da parte di tutte e due le squadre ma anche molte palle perse, sopratutto in casa Virtus; questo comporta alla fine del primo quarto un punteggio molto basso (8-10) a favore comunque del Padova Sud.
Nel secondo quarto rimane alta l’intensità e le squadre rimangono sempre punto a punto; il parziale prima della pausa lunga è 17-19 a favore del Padova Sud.
All’inizio del terzo quarto si parte con molta aggressività sulla palla infatti, quando il cronometro segnava ancora 6 minuti, le squadre erano già in bonus; questo ha comportato molti tiri dalla lunetta anche se con poche realizzazioni da tutte e due le parti.
Qualche errore difensivo e un fallo antisportivo permettono però al Padova Sud di concludere il terzo quarto sul 24-29.
Il quarto quarto conferma l’aggressività agonistica della partita con sempre molti falli e quindi facilità ad arrivare in bonus. La partita vede un calo psicologico a metà del quarto quarto da parte della Virtus che prende due falli tecnici e un altro fallo antisportivo. I giovani incoraggiati dal coach però si risvegliano subito e incominciano a segnare i tiri liberi e trovare canestri facili anche a difesa schierata. La partita arriva al concludersi punto a punto con i tiri liberi che alla fine regalavano la vittoria alla Virtus Cave che conclude con il risultato di 41-39.
Bella prova da parte dei ragazzi di coach Turi che guadagnano due punti fondamentali.
Prossima partita domenica 5 tra le mura di Este per confermare la buona prestazione!!
8-10, 9-9, 7-10, 17-10
Virtus Padova