Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

Virtus, un occhio al derby e l’altro al mercato

(Il Gazzettino)  Stasera l’impegno sul parquet del Rucker SanVe, piace la guardia-ala  Radonjic che si sta svincolando da Siena.
The show must go on cantavano i Queen. Ha da passà a nuttata recitava Eduardo De Filippo. Devono essere le sensazioni di Daniele Rubini, coach dell’Antenore Energia Virtus che in serie B, persa la testa della classifica con le ultime due sconfitte, affronta stasera il derby veneto sul campo della Rucker Sanve. «Siamo un po’ con le pile scariche dal punto di vista fisico ha spiegato a Radio Sportiva – a causa di qualche problemino. Abbiamo perso Motta, operato mercoledì scorso per la terza recidiva più o meno dello stesso infortunio. Questo ha obbligato un po’ tutti agli straordinari». Tra questi Piazza, Mvp della gara con Crema, e Ferrari, premiato quale migliore di febbraio. «I play off aggiunge Rubini – dovrebbero essere stati già agganciati, a meno che non combiniamo disastri da qui alla fine. Chiaramente, però, anche il ranking diventa un fatto importante per avere la possibilità degli scontri decisivi in casa».
La società, oltre al recupero di Motta (affidato al fisioterapista Antonio Marziali), starebbe per tornare sul mercato guardando con attenzione a Siena. Padova è la più autorevole candidata rivela la newsletter Spicchi d’Arancia – ad assicurarsi le prestazioni del montenegrino Todor Radonjic (guardia-ala di 1.96 classe 97, ndr). Intanto il giudice sportivo ha escluso la Mens Sana dalla A2 seguendo il verbale della Procura Federale relativo alla gara con Biella, affrontata senza quattro giocatori (Radonjic, Ranuzzi, Sanguinetti e Lupusor per i quali è già iniziata la procedura per lo svincolo di autorità); la Corte d’Appello, esaminato il reclamo d’urgenza dei toscani, potrebbe emettere in queste ore un comunicato per la loro ricollocazione sul mercato. «Il pesce è poco, i pescatori più del pescabile» la metafora del diggì virtussino Nicola Bernardi.

g.pell.