Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

Vittoria col brivido contro Roncaglia

Rubano, 06.12.2023 –  A pochi giorni dalla bella vittoria nel derby contro Petrarca, gli U13 Elite sono impegnati in una partita infrasettimanale nella tana di Rubano, la prima partita del girone di ritorno contro Basket Roncaglia, che li vede vincitori di soli 3 punti dopo una partita complicata.

 

PRIMO E SECONDO QUARTO
I primi due quarti vedono i padroni di casa in controllo pieno della partita: una buona prestazione offensiva, guidata dai punti di Cardin e Comelato, insieme a una difesa forte contro alcune fisicità importanti degli avversari, ci regalano un vantaggio di 9 punti alla pausa lunga. Ma la vera sfida deve ancora iniziare.

TERZO E QUARTO QUARTO

I nostri ragazzi rientrano nel terzo quarto rilassati, pensando ormai che la partita sia finita: difendono poco, in attacco non tirano più con convinzione e il divario con Roncaglia si accorcia sempre di più. La preoccupazione sale, e il quarto va sempre peggio: al termine il punteggio è pari.

Si decide tutto nell’ultimo quarto: Coach Gasparri prova a smuovere gli animi, instillando quel minimo di fiducia necessaria a ritornare in carreggiata. Grazie al solito Comelato e a un gran D’Alonzo soprattutto in difesa riusciamo a mettere il naso avanti e a finire la partita 67 a 64.

Una vittoria importante, ma sudata, che ci regala un po’ di respiro e di fiducia in vista della Ricola Cup di Borgomanero che vede i nostri impegnati dal 7 al 10 dicembre, per poi giocare la prossima di campionato sabato 16 dicembre in casa contro Leoncino! Forza ragazzi e forza Virtus!

 

VIRTUS PADOVA  67 – BASKET RONCAGLIA 64

Parziali: 19-12; 35-26 (16-14); 46-46 (11-20); 67-64 (21-18)