Si è svolta venerdì 11 novembre la seconda partita di campionato CSI tra Salzano e Virtus Bk Padova. Partita molto intensa fin da subito, i virtussini si fanno sentire in difesa, numerosi sono i contropiedi ben fatti e concretizzati e il vantaggio è subito visibile. Blackout totale negli ultimi 2 minuti del primo quarto che portano da un vantaggio di +14 a solamente un +4. Troppi canestri subìti dovuti a distrazioni di squadra e individuali. Coach Tuzi scuote subito i suoi pretendendo maggiore attenzione in fase difensiva, nel secondo quarto infatti i punti subìti dai padroni di casa risulta dimezzato e il vantaggio guadagnato arriva a +11 a fine del primo tempo di gioco.
Nella seconda metà della partita si fa sentire sicuramente la stanchezza dovuta ad un roster ridotto di 9 giocatori nella panchina Virtussina. Partita in ogni caso equilibrata fino alla fine, dove il parziale rimane praticamente invariato, vittoria meritata per la squadra ospite che conclude sul 51-63. Buona prova da parte dei ragazzi nero-verdi che vincono per la seconda partita consecutiva in CSI (U15) dovendo gestire le energie tra le due partite settimanali e roster ridotto. Continuare a lavorare con costanza, voglia e fiducia porta sicuramente a degli ottimi risultati per i nostri giovani, forza Virtus!!!
Salzano – Virtus Bk Padova 51-63 (19-23; 10-17; 14-14; 8-9)
TABELLINI Virtus Bk Padova: Ravazzolo 13, Fachin 8, Kohlschitter, Bernardi 10, Attene 14, Comotto, Bedin 12, Pilli, Rampazzo 6.
#VcomeVIRTUS