Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

VITTORIA SOFFERTA CONTRO VIGODARZERE 

Vigodarzere, 25.02.2024 –  Come previsto nel resoconto della settimana scorsa, la partita contro Vigodarzere nascondeva numerose insidie sia per il timore di un calo di concentrazione dopo la bella vittoria contro il Petrarca sia per la qualità dei giocatori e dello staff tecnico degli avversari che anche nella gara di andata avevo messa in seria difficoltà i giovani neroverdi.

 

PRIMO E SECONDO PERIODO
Il primo quarto lascia ben sperare: i ragazzi di coach Franceschini difendono con la giusta grinta e attenzione, riuscendo a limitare efficacemente i principali terminali offensivi degli avversari. Le numerose palle recuperate permettono facili contropiedi e la buona circolazione di palla consente tiri aperti e presi in ritmo. Il +15 del primo non lascia tranquillo lo staff e come già accaduto in passato i ragazzi calano di intensità chiudendo il secondo quarto con soli 4 canestri dal campo ma ancora in vantaggio di undici lunghezze.

 

TERZO E QUARTO PERIODO

Il terzo quarto sembra la replica del primo periodo con i ragazzi che riescono a piazzare un nuovo break e portandosi anche sul +18. Gli avversari non mollano mentre i nostri ragazzi sembrano in blackout. Vigodarzere ricuce lo svantaggio fino a 6 punti ma grazie ad un paio di buoni rimbalzi di attacco gli under 15 riescono a mantenere le distanze chiudendo la partita sul +11 e portando a casa 2 punti preziosi.

La classifica non subisce scossoni particolari e rimane cortissima con nessuna posizione ancora decisa. A 7 giornate dalla fine sono ben 6 le formazioni in lotta per i piazzamenti che valgono l’accesso alla seconda fase e il calendario di marzo è infuocato: Reyer, Spinea e Trento le prossime tre avversarie della Virtus in un filotto di partite che dirà se i neroverdi potranno ambire alle posizioni che contano.

PALL. VIGODARZERE 54 – VIRTUS PADOVA 65

Parziali: 8-23; 19-32 (11-9); 37-54 (18-22); 54 -65 (17-11)

VIRTUS PADOVA

A referto: Cadoni, Diakile, Germano, Pagliani Pertile, Ravazzolo, Ruzza, Tommasin, Varotto, Vigneri, Zambonin, Zanutto. Allenatore: Franceschini, DA: Kravina