Da Giovedì 8 inizia il XVII° torneo Memorial Marcello Osti, il torneo che da ormai diciassette anni fa incontrare ragazzini da diverse città d’Italia.
Torna il Memorial Marcello Osti, giunto alla sua diciassettesima edizione. Il torneo ricorda Marcello Osti, segretario della Virtus e figura storica del basket padovano. Alla competizione parteciperanno 16 squadre della categoria Aquilotti (2006) provenienti da diverse città d’Italia. Spiccano tra le partecipanti le rappresentative delle blasonate Olimpia Milano e Torino. Come già successo in passato, le famiglie dei ragazzi delle squadre padovane (Virtus e Cangurino Roncaglia) ospiteranno i piccoli atleti di altre squadre provenienti da città lontane, in segno di ospitalità e nello spirito di incontro che qualifica il torneo.
Due le principali novità di questa edizione: le medaglie che verranno consegnate alla premiazione sono state realizzate a mano una per una nei laboratori artigianali della cooperativa Nuova Idea, che da anni promuove l’inclusione sociale e umana di persone con disabilità e disagio psichico nel nostro territorio.
Seconda sorpresa del torneo, nella mezza giornata di riposo tutte le squadre si sfideranno nel contest #salutidapadova. Nella mezza giornata senza partite, tutte le squadre saranno chiamate a raggiungere i luoghi più belli e significativi della nostra città, dove si faranno una foto. L’album più bello, originale e divertente sarà premiato alla fine del torneo.
Queste iniziative, oltre a dare sviluppo alla disciplina sportiva in sé, rimarcano l’impegno di Virtus Basket Padova nel contesto territoriale di appartenenza, mettendone in risalto le risorse artistiche, culturali e sociali.
Ecco il programma della tre giorni di partite che si svolgeranno in quattro distinte paelstre. Le finali si svolgeranno sabato 10 Dicembre presso la palestra di via Rovigo a Rubano.
Tutte le informazioni, foto e risultati sulla pagina FB dedicata all’evento.